17 C
Comune di Bari
mercoledì 20 Ottobre 2021
Home Attualità Bari, ecco come sarà il nuovo lungomare da Torre a Mare a...

Bari, ecco come sarà il nuovo lungomare da Torre a Mare a Santo Spirito: le immagini inedite

Notizie da leggere

Un ponticello sul lungomare che costeggia Bari vecchia, il molo San Nicola pedonale, la meraviglia del fronte mare davanti al faro di San Cataldo e Santo Spirito, finalmente riqualificati. Sono immagini inedite, quelle presentate durante il festival internazionale di architettura BiArch.

Nel corso dell’incontro ‘Ricongiungere i mari’ (cui hanno partecipato i progettisti Oriol Capdevilla, Mauro Saito, Gianluigi Sylos Labini, Nicolò Privileggio, insieme al sindaco Antonio Decaro) sono stati mostrati nuovi render sui diversi progetti di riqualificazione della costa barese, in fasi diverse di realizzazione. Per Bari vecchia, per esempio, si attende la Valutazione strategica di impatto ambientale della Regione, mentre a Santo Spirito si sta ragionando con la Sovrintendenza sulla pavimentazione della pista ciclabile.

I piani di riqualificazione sono tutti finanziati. In occasione dell’incontro il sindaco Decaro ha annunciato anche che il bando Rendis (Repertorio nazionale degli interventi per la difesa del suolo) finanzierà il consolidamento della costa tra San Giorgio e Torre a mare, soggetta a erosione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche