15.6 C
Comune di Bari
lunedì 25 Ottobre 2021
Home Attualità In Puglia 60 nuovi casi Covid su 7.182 test. Contagi moltiplicati a...

In Puglia 60 nuovi casi Covid su 7.182 test. Contagi moltiplicati a Sannicandro, il sindaco: “Preoccupante”

Notizie da leggere

Su 7.182 test processati in Puglia nelle ultime 24 ore i nuovi casi Covid registrati sono in tutto 60, per un’incidenza dello 0,83%. Nessun decesso, nel complesso della regione, e appena 7 contagi in provincia di Bari, ma c’è un comune del Barese in cui la situazione sembra essere meno tranquilla. Si tratta di Sannicandro.

“I dati ricevuti ieri sera dalla Prefettura ci consegnano la realtà di una situazione che inizia ad essere preoccupante – scrive su Facebook il sindaco Giuseppe Giannone -. Abbiamo riscontrato un cluster di contagi che ha interessato anche le scuole del territorio innescando una veloce diffusione degli stessi: siamo passati in pochi giorni da 2 a 12 contagi”.

“Tale circostanza – continua il sindaco – ci ha imposto di riunire repentinamente il Centro operativo comunale e di disporre velocemente le necessarie misure di contenimento”. Giannone spiega di aver già eseguito “una preliminare attività di tracciamento dei probabili contatti avuti sul territorio dai soggetti contagiati” che “sarà ulteriormente implementata dal Dipartimento di Prevenzione della Asl”.

In Puglia sono 3.251 gli attualmente positivi: 194 le persone ricoverate in area non critica, 20 in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore, oltre ai 7 contagi del Barese, anche 29 casi riscontrati nel Foggiano, 17 in provincia di Lecce, 3 a Taranto, 2 a Brindisi e uno nella Bat. Più 2 residenti fuori regione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche