17.6 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Attualità Scuola, nel Barese bus sovraffollati e zero distanziamento: la denuncia dell'UDS -...

Scuola, nel Barese bus sovraffollati e zero distanziamento: la denuncia dell’UDS – FOTO

Notizie da leggere

Stazioni ferroviarie piene di pendolari, bus carichi di studenti. Foto che non lasciano spazio a interpretazioni quelle pubblicate dall’Unione degli Studenti di Puglia che, questa mattina, hanno immortalato un autobus così pieno di ragazzi da costringere molti di loro a un viaggio in piedi, perché i posti a sedere erano già esauriti.

“È la dimostrazione del mancato potenziamento dei trasporti che era stato annunciato nei giorni scorsi – sottolineano dall’UDS – I risultati sono questi. Studenti su mezzi sovraffollati”, la dimostrazione che “il doppio turno imposto a Bari e provincia non va a favorire il distanziamento sui mezzi”.

Le immagini sono state scattate su un autobus in transito tra Molfetta e Bisceglie. Il limite della capienza all’80 per cento per ogni singolo mezzo sembra non essere stata rispettata e, per i prossimi giorni, non ci sono elementi che possono far pensare a un miglioramento di questa condizione. “Continueremo a monitorare la situazione – conclude la nota – valutando anche nei prossimi giorni di attivarci nuovamente, perché siamo stanchi di tutto questo e non vogliamo essere abbandonati a noi stessi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche