19.7 C
Comune di Bari
mercoledì 20 Ottobre 2021
Home Attualità Bari, riapre il Kursaal Santalucia: il 24 settembre film dedicato a Ennio...

Bari, riapre il Kursaal Santalucia: il 24 settembre film dedicato a Ennio Morricone – INFO PRENOTAZIONI

Notizie da leggere

Il Kursaal Santalucia, storico teatro barese recentemente restaurato dalla Regione Puglia, riapre i battenti. L’inaugurazione, che darà il via all’edizione 2021 del Bif&st, è in programma alle ore 22 di venerdì 24 settembre con la proiezione del film ‘Ennio’ di Giuseppe Tornatore, una pellicola dedicata al maestro Morricone. L’evento, nel rispetto delle norme anti Covid, è aperto al pubblico: prenotazioni su Vivaticket a partire dalle ore 9 di domani, mercoledì 22 settembre.

Il documentario racconta il grande musicista attraverso una lunga intervista di Giuseppe Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi – come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Bruce Springsteen, Nicola Piovani, Hans Zimmer e Pat Metheny – musiche e immagini d’archivio.

“Ho lavorato 30 anni con Ennio Morricone – ha dichiarato Giuseppe Tornatore -. Ho fatto con lui quasi tutti i miei film, per non contare i documentari, gli spot pubblicitari e i progetti che abbiamo cercato di mettere in piedi senza riuscirci. Durante tutto questo tempo il nostro rapporto di amicizia si è consolidato sempre di più. Così, film dopo film, man mano che la mia conoscenza del suo carattere di uomo e di artista si faceva più profonda, mi sono sempre chiesto che tipo di documentario avrei potuto fare su di lui. E oggi si è avverato il sogno”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche