14 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Attualità Puglia, online il portale ‘StradaXStrada’: consente ai cittadini di seguire l’evoluzione dei...

Puglia, online il portale ‘StradaXStrada’: consente ai cittadini di seguire l’evoluzione dei cantieri

Notizie da leggere

Grazie a un portale internet attivato dalla Regione Puglia – www.stradaperstrada.regione.puglia.it – i cittadini potranno seguire l’evoluzione dei cantieri per il rifacimento di strade, piazze e marciapiedi nelle proprie città. È la novità introdotta dalla Regione nell’ambito del programma “StradaXStrada” per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di tutte le città pugliesi: un programma su cui il Governo regionale ha investito 100 milioni di euro.

“Abbiamo bisogno di condividere un modo nuovo di fare opere pubbliche, più orientato a raggiungere presto e bene i risultati che servono alle nostre comunità”, spiega il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, che ha ideato e lanciato “StradaXStrada”.

A loro volta, anche i sindaci e dirigenti comunali potranno, sempre attraverso la piattaforma online, dialogare con gli uffici regionali dell’assessorato al Bilancio e alle Infrastrutture attraverso i facili strumenti predisposti con la collaborazione di Arti, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche