14.3 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Apertura Vaccino in gravidanza, sportello ‘scaccia dubbi’ al Policlinico. Cicinelli: “Nove ricoverate per...

Vaccino in gravidanza, sportello ‘scaccia dubbi’ al Policlinico. Cicinelli: “Nove ricoverate per la Delta”

Notizie da leggere

La vaccinazione anti Covid in gravidanza è sicura e si può fare in qualsiasi momento, anche alle donne che stanno cercando di avere un bambino. Parola di Ettore Cicinelli, direttore della Ginecologia e Ostetricia II del Policlinico di Bari. Il professore Cicinelli è intervenuto nell’edizione serale del telegiornale di Telebari: da ottobre il Policlinico, infatti, attiverà uno sportello di ascolto e consulenza rivolto alle donne che vogliono vaccinarsi in gravidanza.

Cicinelli ha ricordato i rischi della mancata vaccinazione. “Noi oggi abbiamo la variante Delta molto aggressiva – ha spiegato – che nelle donne gravide può creare problemi alla mamma e al feto”. I rischi sono tanti: aborti, parti pretermine, ricoveri in Utin e, a carico del feto, conseguenze come ritardi di crescita nell’utero.

Al Policlinico negli ultimi mesi ci sono stati nove casi di pazienti gravide ricoverate per Covid, tutte non vaccinate, e di queste quattro sono finite in rianimazione. “Un tasso alto – ha assicurato – che non si era visto negli scorsi mesi con le prime e seconde ondate”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche