14 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Attualità Bari, salvarono un uomo da un rogo: Comune chiede riconoscimento al valor...

Bari, salvarono un uomo da un rogo: Comune chiede riconoscimento al valor civile per due agenti

Notizie da leggere

“Un riconoscimento al valor civile in favore degli agenti di Polizia Giudiziaria Francesco Giuseppe Raimondi e Claudio Marino” che il 16 novembre 2020 di rientro dal lavoro contribuirono al salvataggio di un uomo intrappolato in un’abitazione andata a fuoco. È la proposta del sindaco di Bari, Antonio Decaro, approvata dalla Giunta comunale, per chiedere al Ministero dell’Interno le onorificenze per i due poliziotti.

Il fumo, ripercorre il Comune in una nota, proveniva “da un edificio abbandonato vicino allo svincolo della SS16 Bari-Carbonara. Un uomo all’interno era senza via di fuga, dato che la scala era avvolta dalle fiamme. I due, dopo aver fatto spostare il soggetto in una parte della struttura non ancora interessata dall’incendio, non potendo portarlo personalmente in salvo, allertarono i vigili del fuoco, grazie al cui intervento tempestivo l’uomo venne salvato”.

“Credo che in quella circostanza – ha detto il sindaco Decaro – gli agenti Raimondi e Marino abbiano dimostrato non solo grande senso del dovere ma anche profonda umanità nel mettere a rischio la propria incolumità per soccorrere uno sconosciuto. Per questo la città di Bari è grata ai due agenti per il gesto di responsabilità e di coraggio. Spero che la procedura presso il Ministero dell’interno vada a buon fine, perché storie come questa ci fanno sentire davvero tutti parte di un’unica comunità”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche