24.8 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 13 Agosto 2022
HomeAttualitàTelebari, dal 4 ottobre in onda le nuove stagioni de “Il Ciardatano...

Telebari, dal 4 ottobre in onda le nuove stagioni de “Il Ciardatano 2.0” e “Ma tu sei di Bari?”

Notizie da leggere

A partire dal prossimo lunedì 4 ottobre, tutti i giorni fino a giugno, sabato e domenica esclusi, in diretta dalle 13 alle 14 su Telebari, Radiobari e le official page, torna Renato Ciardo con una nuova edizione del suo popolare programma.
Il Ciardatano 2.0, giunto alla quinta edizione, manterrà il suo stile comico- irriverente, sempre aggiornato, connesso, globale e veloce, che ammicca al varietà d’altri tempi adeguandolo al nuovo linguaggio televisivo. A supportare Renato Ciardo, mattatore indiscusso di questo live show, l’autrice del programma Silvia De Sandi, il cui sodalizio all’interno della trasmissione gioca a rimarcare un classico schema televisivo- radiofonico, ossia il rapporto comico/spalla.

Dopo tre stagioni, che hanno rivisitato i decenni più significativi ed innovativi dal punto di vista socio – culturale del novecento, e una quarta stagione, in cui Il Ciardatano 2.0 ha sconfinato nel nuovo millennio, giocando anche sul paragone fra ciò che è stato e ciò che è, si riparte con la quinta edizione ricca di novità, musica, ospiti, rubriche, imitazioni, ferma restando l’interazione col pubblico, punto di forza di un format ormai entrato a pieno titolo nel cuore dei pugliesi in Italia e all’estero.
Regia radio Tiziano Gonnella, regia video Federico Semplice, direttrice responsabile Maddalena Mazzitelli.

E ogni lunedì, sempre a partire dal 4 ottobre, alla trasmissione Il Ciardatano 2.0 seguirà la seconda edizione di “Ma tu sei di Bari”. Giovanni Dipietro, giornalista pubblicista e caratterista dello storico programma “Verde di Rabbia”, in veste di inviato dalle origini non del tutto baresi, si aggira per le strade del capoluogo pugliese, alla ricerca di tutte le informazioni che lo renderanno un barese doc. Creato dall’autrice e direttrice di produzione di Telebari Silvia De Sandi, il format trae ispirazione dalla domanda utilizzata frequentemente dai cittadini quando si confrontano con gente poco ferrata sugli usi e costumi del capoluogo pugliese. In chiave ironica, dopo un breve cappello introduttivo, il conduttore si confronterà con i detentori delle tradizioni locali per poi proseguire con sondaggi per scoprire quanto siano ferrati i baresi sulla storia culturale della città.
Ogni lunedì verranno trasmesse 2 puntate nuove della durata di 6 minuti l’una; 24 puntate in onda fino a dicembre 2021.
Montaggio a cura di Massimo Quercia, direttrice responsabile Maddalena Mazzitelli.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!