13.9 C
Comune di Bari
martedì 26 Ottobre 2021
Home Attualità Race for the Cure, la 15esima edizione a Bari in piazza Prefettura:...

Race for the Cure, la 15esima edizione a Bari in piazza Prefettura: esami gratuiti di prevenzione

Notizie da leggere

La XV edizione della Race for the Cure Bari 2021 si terrà il 15 e 16 ottobre in Piazza Prefettura per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore del seno e raccogliere fondi a favore dei progetti di Komen Italia dedicati alle Donne. Anche se in scala ridotta, la ripartenza delle Race vuole rappresentare un segnale di speranza per le oltre 56mila donne che nel corso del 2021 affronteranno un tumore del seno in Italia e contribuire a superare le difficoltà che il Covid-19 ha determinato in campo oncologico.

In questa edizione la tradizionale corsa non avrà luogo, ma si potrà partecipare con la propria squadra, con i propri amici e con la famiglia per sostenere le donne che affrontano la malattia.

“A causa delle condizioni di emergenza sanitaria Covid 19 – ha detto Linda Catucci, Presidente Comitato Regionale Puglia Susan G. Komen Italia – abbiamo pensato di sviluppare un progetto territoriale attraverso una cordata di Eventi sportivi diffusi su tutto il territorio pugliese, affinché tutti possano continuare a sostenerci con le proprie donazioni ricevendo così la nostra bellissima maglia Race for the Cure 2021. Questo permetterà a chi desidera, di prendere parte ai diversi eventi sparsi sul territorio”.

Nel Villaggio della Salute, principale attività della manifestazione, sarà presente la Carovana della Prevenzione, programma nazionale itinerante di promozione della Salute femminile di Komen Italia che offrirà visite di prevenzione dei tumori del seno e dei tumori ginecologici, consulenze sulla corretta alimentazione e sani stili di vita e tanto altro sulle terapie integrate utili e di supporto per una corretta prevenzione. La Carovana si rivolge a donne in condizioni di disagio sociale ed economico e che in questo periodo particolare, contraddistinto dalla pandemia, hanno subito maggiori disagi.

Grazie alla rinnovata collaborazione con il Ministero della Cultura, mostrando la ricevuta di iscrizione e la Komen Card, gli iscritti alla Race for the Cure di Bari potranno visitare
gratuitamente con un accompagnatore il Castello Svevo di Bari nei giorni della manifestazione. Il programma, nelle foto in galleria.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche