15.6 C
Comune di Bari
lunedì 25 Ottobre 2021
Home Attualità Bari, riapre il teatro dell’ex CTO: inaugurato il nuovo “Auditorium Arcobaleno”

Bari, riapre il teatro dell’ex CTO: inaugurato il nuovo “Auditorium Arcobaleno”

Notizie da leggere

Da sala di svago per i degenti del vecchio Cto di Bari a laboratorio di arti sceniche e visive destinato alle persone seguite dal dipartimento Salute mentale della Asl. Così tornerà a vivere lo storico Auditorium anni ’50 dell’ex Centro traumatologico ortopedico inaugurato oggi con lo spettacolo di musica e parole degli utenti del centro Gippsi.

Ad esibirsi sul palco, un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno sfruttato il potere comunicativo della musica durante il lockdown, scrivendo e autoproducendo una serie di brani per raccontare emozioni e stati d’animo di quel periodo difficile. Al taglio del nastro hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme con l’assessore alla Sanità della Regione, Pier Luigi Lopalco, e il direttore dipartimento Salute Vito Montanaro.

L’Auditorium è stato oggetto di una importante opera di recupero, finanziata con 525mila euro di fondi europei, che ha riprodotto, nel rispetto dei vincoli architettonici della Soprintendenza, la conformazione geometrica e compositiva originaria del teatro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Articolo precedenteTG Telebari mattina 06 10 21
Articolo successivoTB Sport 06 10 21

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche