14 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Attualità Torre a Mare, arriva il pesce ‘mangia plastica’: l’installazione sul piazzale del...

Torre a Mare, arriva il pesce ‘mangia plastica’: l’installazione sul piazzale del porticciolo – FOTO

Notizie da leggere

Dopo quello installato ad agosto a Pane e Pomodoro, da questa mattina Bari può contare su un altro pesce ‘mangia plastica’: si tratta di ‘Getto’, è stato realizzato da alcuni studenti della Accademia delle Belle Arti con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari e del Comune, ed è stato posizionato dagli operatori dell’Amiu sul piazzale antistante il porticciolo di Torre a Mare.

L’iniziativa, proprio come accaduto ad agosto, è stata promossa da Progetto Bari: lista elettorale a sostegno del sindaco Antonio Decaro nelle elezioni amministrative del 2019, costituitasi poi in associazione socio-culturale. Ad accogliere ‘Getto’, oltre al primo cittadino e al presidente del municipio Lorenzo Leonetti, tra gli altri, anche i ragazzi della scuola media Montalcini.

“Siamo da tempo impegnati nel sensibilizzare i cittadini sul tema della sostenibilità – spiegano da Progetto Bari -. Promuoviamo comportamenti individuali e collettivi ispirati a scelte di vita virtuose, per evitare che l’utilizzo della plastica faccia saltare i già precari equilibri del nostro ecosistema marino. Progetto Bari – concludono – è per una società plastic free”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche