14 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Attualità Bari, parte del cimitero di Loseto ospiterà diverse religioni: approvato progetto per...

Bari, parte del cimitero di Loseto ospiterà diverse religioni: approvato progetto per riqualificazione

Notizie da leggere

Parte sarà destinato alle richieste dei residenti della zona, parte invece, a coloro che professano un credo diverso. L’idea dell’amministrazione comunale è quella di destinare una porzione di terreno inutilizzata del cimitero di Loseto ai deceduti di credo diverso.

Mai entrato in funzione perché realizzato più di vent’anni fa ma mai completato, il cimitero di Loseto, da sempre, resta il punto nevralgico delle lamentele dei residenti della zona. Un incredibile monumento allo spreco di denaro pubblico, lasciato negli anni nelle mani dei vandali che dell’opera originaria hanno lasciato ben poco.

Le immagini parlano da sole. Ma di nuovo c’è la delibera approdata in giunta giorni fa: approvato infatti il progetto preliminare per la sua riqualificazione, per un importo complessivo di 225mila euro. L’appalto sarà mandato poi in gara nella forma dell’accordo quadro. Timida la reazione della gente del posto: prima di cantare vittoria scelgono di attendere l’inizio dei lavori.

Provvedimento fotocopia per il cimitero di Palese, figlio anche in questo caso di un intervento di espansione mal riuscito: anche qui, l’importo previsto per i lavori ammonta a 225mila euro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche