13.9 C
Comune di Bari
martedì 26 Ottobre 2021
Home Attualità Obesity Day, in Puglia il 21% dei bambini in sovrappeso: peggioramento durante...

Obesity Day, in Puglia il 21% dei bambini in sovrappeso: peggioramento durante il lockdown

Notizie da leggere

Fare una buona colazione, riscoprire cereali integrali e legumi e condurre una vita attiva. Sono alcuni semplici consigli per un’alimentazione sana. A promuoverli l’Ambulatorio di Prevenzione Nutrizionale ed Educazione Alimentare della Asl di Bari che ha recentemente esteso il servizio all’utenza, previa prescrizione del medico di base, dopo aver già condotto un importante lavoro a partire dalle scuole.

Per l’occasione l’ambulatorio di Piazza Chiurlia 6, a Bari Vecchia, ha aperto le porte a chiunque fosse interessato per un breve consulto e per la rilevazione dei parametri antropometrici. Open day che si ripeteranno il 19 e il 26 ottobre. Per le prenotazioni si possono chiamare i numeri 080-5844375/357.

Del resto i dati ci confermano che l’obesità è un problema già nei più piccoli. In Puglia prima del Covid 1 bambino su 10 era obeso. Il 21% in sovrappeso. E il lockdown ha sicuramente peggiorato queste situazioni sia per i grandi che per i più piccoli. Ecco perché è necessario investire in prevenzione e abituarsi a stili di vita più sani, magari guidati da personale qualificato come quello messo a disposizione dalla ASL.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche