10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, musicista resta senza chitarra. L'appello sui social: "Non ha soldi. Doniamo...

Bari, musicista resta senza chitarra. L’appello sui social: “Non ha soldi. Doniamo un nuovo strumento”

Notizie da leggere

La richiesta può sembrare insolita, ma la causa è più che giusta. Arriva dall’associazione Giuseppe Moscati Onlus di Bari l’appello via social a chiunque fosse in possesso di una chitarra classica da donare a un musicista che, come si legge sulla pagina Facebook dell’associazione, “non se la passa proprio bene, e non ha i soldi per acquistare una nuova chitarra”. La sua, a quanto pare, è andata smarrita.

“Se per caso ne avete una che non usate più e che volete donare – scrivono sui social – portatela direttamente nella Parrocchia San Sabino di Bari”. Un gesto d’altruismo che sicuramente servirà a far recuperare fiducia e a dare nuovo slancio all’amico musicista.

Da sempre l’associazione Moscati è impegnata sul territorio per aiutare il prossimo. Solo un paio di settimane fa, grazie a una collaborazione con Coop Alleanza 3.0, ha destinato risorse provenienti dalla spesa dei cittadini per supportare ragazzi e ragazze che vivono in contesti familiari fragili, così da acquistare del materiale scolastico. Ancor prima ha dato vita al progetto della lavanderia solidale, un luogo in cui oggi è possibile lavare e asciugare gratuitamente i propri indumenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!