14.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Attualità Bari come Siponto, l'opera dell'archistar Tresoldi sugli scavi di San Pietro: "Sarà...

Bari come Siponto, l’opera dell’archistar Tresoldi sugli scavi di San Pietro: “Sarà un percorso di dialogo con la città”

Notizie da leggere

Edoardo Tresoldi torna in Puglia e questa volta lo fa per realizzare un’opera d’arte nell’area archeologica di San Pietro, a Bari vecchia. Dopo l’intervento nello scavo archeologico della Basilica paleocristiana di Siponto del 2016, il giovane artista milanese si è aggiudicato, infatti, il bando promosso dal Segretariato Regionale per la Puglia del Ministero della Cultura, diretto dall’architetto Maria Piccarreta, con il sostegno dei fondi europei.

E cosi l’artista e la sua equipe progetteranno l’intervento, con una squadra di funzionari del ministero, grazie alla ricca documentazione scientifica frutto di anni di studi condotti sull’area di San Pietro, principale sito archeologico del capoluogo pugliese insieme al complesso del monastero di Santa Scolastica e che oggi è sede del Museo archeologico.

L’installazione di Tresoldi, che dovrebbe essere pronta tra due anni, costruirà dunque non solo un nuovo anello della storia di quell’area ma sarà una grande opportunità per la città di Bari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti