14.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Attualità Carbonara, casa allagata dopo la pioggia. Il proprietario: "Mai successo prima dei...

Carbonara, casa allagata dopo la pioggia. Il proprietario: “Mai successo prima dei lavori per la fibra”

Notizie da leggere

Il signor Claudio ci mostra la cucina della sua casa. L’acqua trasuda dalle pareti. Nelle giornate di pioggia allaga completamente il piano interrato. E tutto, secondo il suo racconto, accade da quando nella stradina di ingresso sono stati fatti i lavori per la fibra ottica. Siamo a Carbonara, in Via Piave.

Questa mattina una squadra di tecnici ha simulato l’allagamento di un tombino per riprodurre in piccola misura ciò che avviene durante le piogge, per una vicenda che ormai si ripete dal 2019. Anno in cui, ci spiega, sono stati realizzati gli scavi per i tombini e contemporaneamente sono cominciati i primi problemi.

Sulla vicenda è in corso un contenzioso giudiziario. L’uomo, 81 anni, esasperato dal fatto che non si riuscisse a trovare una soluzione, ha citato in giudizio i soggetti coinvolti. Del resto proprio qualche domenica fa si è ripetuto l’ennesimo allagamento nella sua abitazione.

Dal canto suo Open Fiber, chiamata in causa con Aqp, prova a difendersi, garantendo tutta la disponibilità alla famiglia in attesa che vengano definite le effettive responsabilità da parte dei giudici. Per questa famiglia di Carbonara, invece, resta il timore dell’arrivo della prossima pioggia. Il rischio di dover svuotare con i secchi la propria abitazione è purtroppo dietro l’angolo.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti