10.5 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Attualità Lavori sulle strade di Bari: Madonnella si rifà il look, cambia il...

Lavori sulle strade di Bari: Madonnella si rifà il look, cambia il giro dei bus Amtab a San Paolo e Palese

Notizie da leggere

“Continuano i lavori di rifacimento degli asfalti in diverse strade del quartiere Madonnella”. L’annuncio social è del presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, ma in questi giorni sono segnalate operazioni sulle strade anche a Palese e al San Paolo, tanto che l’Amtab ha comunicato alcune variazioni riguardanti bus di linea e dedicati al trasporto scolastico.

A Madonnella “le aree interessate dagli interventi – spiega Leonetti – si trovano nelle prossimità della parrocchia di San Sabino e sono eseguiti da ReteGas Bari nell’ambito del rifacimento della rete di distribuzione gas metano in questa parte del quartiere. Con questo intervento di manutenzione straordinaria, oltre a rigenerare la rete gas, andiamo a rifare l’asfalto e la segnaletica orizzontale in parte di corso Trieste, via Caduti del 28 luglio 1943 e via Carlo Guarnieri. Ancora in via Canio Musacco, via Fabio Filzi, via Ottavio Serena, via Giuseppe Di Vagno e parte di via Imperatore Traiano”.

“Seguirà la bitumazione di via Delfino Pesce, dopo lo smontaggio dell’impalcatura che oggi impedisce la conclusione dei lavori di allaccio – conclude il presidente di Municipio -. Il disagio di questi ultimi mesi è stato ben ripagato e per questo ringrazio i residenti per la cortese collaborazione”. Nella zona, in corso Sonnino, sarà anche ampliata la parte finale del marciapiede, all’altezza di via Cattaro e via Pisani, per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale vicino all’istituto Balilla. Il modello che gli operai andranno a seguire – e ad eseguire – sarà quello di via Melo.

Lavori di riqualificazione stradale anche al San Paolo, in via De Ribera. Per questo, dal 25 ottobre e sino a nuova disposizione, i bus Amtab delle linee 13, 33 e servizio scolastico effettueranno delle variazioni di percorso, con una fermata provvisoria che sarà istituita in via Corrado Giaquinto, a pochi passi dalla parrocchia San Giovanni Bosco.

A Palese, infine, per consentire il posizionamento di una betoniera su via Vittorio Veneto, solo lunedì 25 ottobre dalle 7 alle 15, effettueranno ulteriori variazioni di percorso i bus delle linee 1, 33 e servizio scolastico. In questo caso, la fermata provvisoria sarà istituita su via Nazionale, angolo via Vittorio Veneto, in direzione Santo Spirito. “Ulteriori informazioni – dicono da Amtab – potranno essere richieste agli operatori del numero verde 800450444”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti