16.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Attualità 'Agorà: nelle luci delle ri-unioni', in 4 comuni di Bari e Bat...

‘Agorà: nelle luci delle ri-unioni’, in 4 comuni di Bari e Bat le luminarie fanno splendere le bellezze dei luoghi

Notizie da leggere

Luminarie che mettono in mostra le bellezze del luogo. Fino a fine ottobre in 4 comuni del Barese e della Bat, Toritto, Bitetto, Bisceglie e Ruvo di Puglia, sarà possibile ammirare una serie di luminarie, installate grazie al progetto “Agorà: nelle luci delle ri-unioni”. Un’iniziativa ispirata alla funzione delle Agorà nelle antiche città-stato greche, luoghi di incontro e centri vitali della vita della città.

Il progetto è promosso dalla Regione Puglia e realizzato tramite una sinergia tra la Sezione Turismo e il Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del protocollo d’intesa 2021 con Puglia Promozione Puglia 365, operazione finanziata a valere sul POC PUGLIA 2014/2020.

Partito il primo ottobre, il progetto Agorà prevede l’installazione delle luminarie realizzate da “La fabbrica dei Lumi”, nell’ambito del progetto “Promozione integrata del territorio attraverso la valorizzazione di tratti identitari”, nella sua parte dedicata all’eccellenza dei luminaristi di Puglia. Dopo Bitetto e Toritto, anche nelle piazze di Bisceglie e Ruvo di Puglia sono state presentate le opere alla cittadinanza. Opere di grandi dimensioni ispirate ad alcuni particolari delle rispettive tradizioni locale di ogni singolo paese.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti