8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità DigithOn, i finalisti dell'edizione 2021: ecco come votare la startup preferita

DigithOn, i finalisti dell’edizione 2021: ecco come votare la startup preferita

Notizie da leggere

Sono stati resi noti i finalisti della sesta edizione di DigithOn, c’è tempo fino a domenica per votare online la propria startup preferita, scegliendo la candidatura a questo link. I vincitori saranno decretati domani, domenica 24 ottobre, dal comitato scientifico che raccoglierà anche le votazioni online. A seguire, le premiazioni da parte del presidente di Confindustria Bari-Bat, Sergio Fontana.

Alla giornata odierna che anticipa la chiusura dell’edizione 2021 di Digithon, era presente in modalità online anche il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini. Intervistato da Nunzia De Girolamo, ha parlato di tecnologia, sicurezza e Pnrr.

“Abbiamo il dovere – ha precisato Giovannini – di mettere in sicurezza l’intero Paese anche attraverso le nuove tecnologie. Oggi sappiamo che sul calcestruzzo ci possono essere una serie di problemi, al di là della drammaticità degli eventi come il Ponte Morandi. E le nostre infrastrutture, costruite 50-60 anni fa, hanno bisogno di un monitoraggio molto attento e questo vale anche per molti edifici”.

Giovannini ha ricordato che nel Pnrr ci sono molti investimenti per l’uso dei satelliti, dei sensori sulle autostrade, ma non solo, “è indubbiamente una delle direzioni su cui si sta investendo”. Per il ministro servirebbero delle linee guida per sapere quali sono le “migliori pratiche”, e per questo “siamo in contatto con centri di ricerca internazionali come il Mit e il Digital Lab di Carlo Ratti, perché il tema è indispensabile”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti