16.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, a Japigia un bosco urbano in memoria delle vittime del Covid:...

Bari, a Japigia un bosco urbano in memoria delle vittime del Covid: “Saranno piantumati 800 alberi”

Notizie da leggere

Ottocento alberi, lo stesso numero delle persone decedute a causa del Covid a Bari, saranno piantumati in una grande area verde che sorgerà nel quartiere Japigia. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale. Si tratterà di un vero e proprio bosco urbano, da dedicare ai morti per Coronavirus, in una zona che costeggia via Caldarola.

La proposta progettuale arriva da Arbolia, società benefit che si occupa di sviluppo di nuove aree verdi, con l’impegno di farsi carico dell’attività di piantumazione e manutenzione, per un periodo di due anni, attraverso attività di irrigazione, sfalcio dell’erba e sostituzione di alberi o arbusti non attecchiti.

“Saranno piantumati alberi alti circa due metri – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso – ciascuno dei quali sarà dedicato a una persona scomparsa a causa del Covid 19. Interessando anche un’area in via Archimede, si potrà contare su una superficie in grado di ospitare un bosco con circa 800 alberature, numero delle vittime registrate nella città di Bari per il Covid”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti