16.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, il mercato di via Amendola chiude a 2 anni dall'apertura

Bari, il mercato di via Amendola chiude a 2 anni dall’apertura

Notizie da leggere

Il nuovo mercato coperto di via Amendola, inaugurato appena due anni fa al quartiere San Pasquale di Bari, sta per chiudere. Da dicembre gli operatori superstiti, tra i quali anche gli storici mercatali di via Nizza, saranno dirottati nel nuovo mercato coperto di via Pitagora.

Tra di loro c’è anche Vito, 56 anni e da sempre fruttivendolo, così come suo padre prima di lui. “Ci hanno presi in giro” ha detto ai microfoni di Telebari, perché in appena due anni ha perso quasi tutta la clientela a causa di un mercato secondo molti concepito male, poco centrale e mal pubblicizzato. E soprattutto, mai entrato pienamente a regime.

E oltre il danno la beffa. Insieme a lui gli altri operatori rimasti, solo in 6 rispetto ai circa 20 iniziali ma successivamente andati via, scelgono di non parlare, non serve a nulla dicono. Il problema: da Palazzo di Città li avrebbero invitati a corrispondere i due anni di fitti dei box non percepiti pagando una prima tranche a copertura di almeno il 50 per cento dell’intero importo.

“Numeri non sopportabili – continuano – per chi da due anni ha praticamente smesso di lavorare”. A supporto di queste parole, Vito mostra l’incasso della giornata. Sono pochi spiccioli, meno di dieci euro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti