8.2 C
Comune di Bari
sabato 4 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, si avvicina il Natale e si 'accende' la città: ecco l'illuminazione...

Bari, si avvicina il Natale e si ‘accende’ la città: ecco l’illuminazione sul lungomare

Notizie da leggere

Un grande albero di Natale alto 14 metri, circondato da un “giardino incantato”, montato su un palco che ospiterà gli eventi di dicembre. La location è quella di piazza del Ferrarese. Bari si prepara alle prossime festività natalizie, grazie al programma organizzato dall’Amministrazione comunale, e che vedrà Amgas srl come parte attiva nell’organizzazione degli allestimenti che illumineranno la città di Bari dal 6 dicembre al 6 gennaio.

Tutta l’illuminazione sarà gestita dall’azienda municipale che oggi pomeriggio ha acceso le prime luminarie sul lungomare di Crollalanza, poi toccherà al tratto sotto la Muraglia e su corso Vittorio Emanuele, oltre che sulle facciate degli edifici sulla Muraglia.

“Dopo un anno di buio l’Amgas torna ad accendere le luci più belle della città – dichiara il presidente di Amgas Vanni Marzulli -, le luci delle feste e delle piazze che lentamente tornano ad accogliere cittadini e turisti in un’atmosfera di calore e condivisione. Stiamo lavorando all’ideazione di un programma di attività e allestimenti che andrà a completare la programmazione di eventi curata dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari così da offrire ai baresi un mese di feste che possa riportare la magia del Natale per strada. L’Amgas intende restituire alla città parte del sostegno e della fedeltà che i baresi dimostrano nei confronti dell’azienda riaccendendo le luci del Natale dopo un anno di limitazioni e buio”.

Per quanto riguarda gli eventi, oltre allo spettacolo di illuminazione dell’albero in programma la sera del 6 dicembre, dovranno tenersi indicativamente il 24 e il 31 dicembre, sempre in piazza del Ferrarese, tra le ore 11.30 e le 16.30. Al soggetto aggiudicatario sono state richieste l’ideazione, la progettazione e la gestione degli eventi in tutte le loro fasi, dall’allestimento alla comunicazione dell’iniziativa.

Tutta l’area interessata dagli allestimenti dovrà essere illuminata. Tra le attività richieste anche un video mapping sulle facciate di gran parte dei palazzi ubicati all’interno di piazza del Ferrarese. Le proiezioni dovranno essere effettuate di sera per l’intero periodo.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti