5.3 C
Comune di Bari
lunedì 24 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, grandi pulizie nell’area parcheggio dell’ex gasometro: al lavoro consiglieri di Municipio...

Bari, grandi pulizie nell’area parcheggio dell’ex gasometro: al lavoro consiglieri di Municipio e cittadini

Notizie da leggere

“È stato bello sporcarsi le mani per la propria città”. Inizia così un post pubblicato nel pomeriggio di ieri sui social da Giuseppe Corcelli: consigliere del Municipio I che in una ‘domenica ecologica’ ha deciso di ripulire un’area parcheggio confinante con l’ex gasometro, nel quartiere Libertà, con due colleghi consiglieri e otto volenterosi cittadini.

“Grazie ad un valido gioco di squadra abbiamo raccolto rifiuti di vario genere – spiega Corcelli -. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di rendere più decorosa una zona che spesso viene usata come discarica. È stata un’esperienza unica: stare tutti insieme, socializzare, lavorare e capire quanto è importante tutelare il bene comune”.

Poi l’appello ai cittadini. “Vi prego, quando raccogliete le deiezioni del vostro cane, di non buttare per terra o tra le aree destinate a verde le bustine di plastica con gli escrementi: ne abbiamo trovate tantissime. Spero di cuore che l’area oggetto di bonifica, da oggi, possa essere più rispettata e tutelata dai cittadini, ma anche seguita in modo più approfondito da Amiu, che comunque ringrazio per il supporto che ci ha fornito”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!