8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, inaugurato nuovo presidio sanitario nel quartiere Picone: Cup, anagrafica e centro...

Bari, inaugurato nuovo presidio sanitario nel quartiere Picone: Cup, anagrafica e centro prelievi

Notizie da leggere

La ASL potenzia l’assistenza sanitaria a Bari città. Questa mattina è stato inaugurato nel quartiere Picone un nuovo presidio del distretto socio sanitario cittadino a servizio di circa centomila utenti. La nuova sede – in via Giulio Petroni – ospiterà uno sportello CUP-Cassa ticket e Anagrafe Sanitaria, uno Sportello Front Office PUA (porta unica di accesso) e un Centro Prelievi che si aggiunge ai 3 già attivi presso i poliambulatori di Via Caduti di Via Fani, Via Aquilino Japigia e Santo Spirito.

“C’era davvero bisogno di questa struttura in un punto strategico della città – ha dichiarato il direttore generale della ASL Antonio Sanguedolce – la sede è idonea per soddisfare la domanda di salute dei 100mila utenti residenti nel quartiere Picone Carrassi e mira a decongestionare almeno del 30 per cento gli accessi dell’unico poliambulatorio del centro città in via Fani”.

Al taglio del nastro è intervenuto anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro. “Spero che questa struttura sia l’avvio di un nuovo percorso – ha commentato Decaro – che anche attraverso i finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza ci permetterà di aprire numerose case della comunità, a cui si aggiungeranno i consultori, i poliambulatori dove potranno operare anche i medici di medicina generale per avere in una sola struttura tutto quello che serve alla sanità territoriale. I cittadini – ha continuato il sindaco – avranno così la possibilità di fare una visita specialista, una indagine diagnostica e un prelievo, e avere disposizione non solo il proprio medici di base, ma anche altri specialisti nell’arco di una intera giornata”.

Il nuovo presidio ASL si trova in via Giulio Petroni ed è attigua alla struttura in via F. Vecchio che ospita i servizi direzionali del distretto (Direzione distrettuale, U.O. Direzione Amministrativa e uffici amministrativi, U.O. Cure Domiciliari, U.O. Assistenza Sanitaria di Base, U.O. Assistenza Specialistica, back office PUA).


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti