10.5 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, nuovo volo per Billund: la città dei mattoncini Lego e del...

Bari, nuovo volo per Billund: la città dei mattoncini Lego e del parco Legoland

Notizie da leggere

Due voli a settimana a partire da marzo da Bari a Billund, città della Danimarca, famosa come patria dei Lego e visitatissima visto che accoglie Legoland, il primo parco divertimenti della Lego. E da Brindisi ancora due voli a settimana verso Stoccolma. Sono le prime novità per la Summer 2022 di Aeroporti di Puglia. A partire da fine marzo 2022, infatti, Ryanair attiverà due nuovi voli, da Brindisi per Stoccolma e da Bari per Billund. Due le frequenze settimanali previste per entrambi i collegamenti.

In particolare da Bari a Billund si potrà volare il venerdì alle 12 e il lunedì alle 16.10, potendo programmare il rientro il venerdì alle 9.35 e il lunedì alle 13.45. Da Brindisi verso Stoccolma si potrà partire il giovedì alle 19.50 e la domenica alle 20.20, con ritorno possibile il giovedì alle 16.15 e la domenica alle 16.45.

Billund è una città della regione di Syddanmark, nella Danimarca meridionale, al centro della penisola dello Jutland. A Billund ha sede la Lego, società danese conosciuta soprattutto per la sua linea di mattoncini di plastica, e il famoso parco di Legoland. Legoland Billund è infatti il primo parco divertimenti della Lego, inaugurato il 7 giugno 1968, situato vicino alla fabbrica originale. Oltre due milioni di turisti visitano il parco ogni anno, rendendolo Billund l’attrazione turistica più trafficata fuori da Copenaghen.
Soddisfazione per l’annuncio è stata espressa dal Vice Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile. “Il mercato scandinavo – ha dichiarato Vasile – rappresenta una delle più importanti direttrici di sviluppo individuate nel Piano Strategico licenziato da Aeroporti di Puglia. Una scelta confermata anche in sede di revisione dello stesso alla luce delle conseguenze determinate dalla pandemia. Per questo la decisione condivisa con Ryanair di rilanciare il collegamento da Brindisi per Stoccolma e aprire la destinazione Billund da Bari favorirà l’ulteriore crescita dell’incoming turistico da mercati in forte espansione e che guardano alla destinazione Puglia con grande interesse”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti