8.4 C
Comune di Bari
sabato 4 Dicembre 2021
Home Apertura Puglia, vaccini anti Covid in farmacia: ecco come funzionerà - VIDEO

Puglia, vaccini anti Covid in farmacia: ecco come funzionerà – VIDEO

Notizie da leggere

Le farmacie di Puglia sono pronte per avviare le somministrazioni di vaccini anti Covid presso le loro sedi già a partire dalla prossima settimana. Questo è emerso dall’incontro che si è tenuto ieri in Regione. Il presidente di Federfarma Puglia, Francesco Fullone, ha spiegato a Telebari tutti i dettagli dell’imminente novità.

“Il meccanismo si è messo in moto – dice Fullone -. La settimana prossima le farmacie ordineranno i vaccini. Dopodiché stabiliranno al loro interno un’agenda che consentirà a ogni cittadino di vaccinarsi nella propria farmacia di fiducia. Potranno prenotarsi direttamente in farmacia”.

“Originariamente – prosegue – la Regione Puglia ci aveva affidato il target degli ultra 80enni, per la dose booster, e quello dei cosiddetti ‘esitanti’: la parte della popolazione che non ha ricevuto alcuna dose. Abbiamo chiesto di ampliare questo target a tutte le fasce d’età che, di volta in volta, verranno indicate attraverso le ordinanze ministeriali. Attendiamo l’okay. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti