10.5 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, anche i campi di calcio a Mungivacca nell'elenco dei beni in...

Bari, anche i campi di calcio a Mungivacca nell’elenco dei beni in vendita: il Comune cerca acquirenti

Notizie da leggere

C’è anche un ex impianto sportivo a Mungivacca tra gli immobili ormai abbandonati, per i quali il Comune dovrebbe attivare investimenti di recupero. La maggior parte delle strutture sul territorio barese erano destinate ad ospitare sedi scolastiche, ma con costi gestionali non sostenibili. Sono le caratteristiche degli immobili inseriti nella lista delle alienazioni o delle valorizzazioni del Comune di Bari.

Ossia, dei beni in vendita o in alternativa, da prendere in locazione. Nel lungo elenco messo a punto dalla ripartizione Patrimonio, saltano subito all’occhio strutture molto conosciute dai baresi, quali – ad esempio – l’ex Mercato coperto via Samuele Cagnazzi, composto da un piano seminterrato (autorimessa piano rialzato). La struttura è in vendita a 4.707.837 mila euro, in caso di fitto invece., sarà possibile ottenerla corrispondendo un canone di locazione annuo di 470.783 preso nella sua interezza.

E non è l’unico ex mercato in vendita. C’è quello di San Pio, ad esempio, stimato 17mila 800 euro e quello coperto di via Carrante angolo via Di Cagno, acquistabile a 3.793.mila euro o da prendere in fitto con 379.353mila euro annui. Ancora in fase di stima del prezzo il chioschetto all’interno di parco degli aquiloni, in via Devito Francesco, con 318mila euro circa invece sarà possibile comprare l’ex pizzeria all’interno della pineta di san Francesco alla Rena.

Per l’ex impianto sportivo di Mungivacca, 189mila euro è la richiesta per l’acquisto, 60mila per fittarlo. Fruiranno del diritto di prelazione in caso di vendita coloro che, essendo già nel godimento del bene, intendano acquistarlo al prezzo d’asta.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti