8.2 C
Comune di Bari
sabato 4 Dicembre 2021
Home Attualità San Nicola, il 6 dicembre messa in Basilica a ingressi scaglionati e...

San Nicola, il 6 dicembre messa in Basilica a ingressi scaglionati e varchi per evitare assembramenti

Notizie da leggere

Nessuna processione rituale del Santo per le vie di Bari vecchia, ma solo un passaggio della statua a bordo della San Nicola mobile. Il prossimo 6 dicembre, come già deciso dal Comitato Ordine e Sicurezza, il percorso per celebrare il giorno di San Nicola sarà scortato dalle Forze dell’ordine e dalla Polizia Locale, e non effettuerà soste per evitare assembramenti.

Alla stessa maniera, l’accesso alla messa dell’alba del 6 dicembre nella Basilica del borgo antico sarà contingentato con una serie di modalità che nei prossimi giorni saranno comunicate e poi gestite dalla comunità dei Padri Domenicani. Infine, per quanto riguarda la tradizionale fiaccolata dei corridori che si svolge subito dopo la messa, l’unico cambiamento riguarda il punto di arrivo, che sarà in largo Maurogiovanni, sulla muraglia di via Venezia, e non più sul sagrato della Basilica, come avveniva negli anni passati.

La decisione arriva dopo il primo incontro tecnico tra il Comune e il rettore della Basilica di San Nicola. Secondo quanto stabilito, anche tutti i varchi di accesso alla cittadella Nicolaiana saranno presidiati per evitare assembramenti nella piazza.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti