La conferma ufficiale non è ancora arrivata ma sarebbe Bari la città che, nella notte di San Silvestro, farà da cornice al capodanno in piazza targato Mediaset. Sarebbe dunque la terza volta per il capoluogo pugliese, che già in passato è entrato nelle case degli italiani accompagnandoli alla fatidica mezzanotte grazie a Canale 5.
Bocche cucite sull’organizzazione. I nomi di ospiti e artisti che si esibiranno sul palco dovrebbero essere comunicati a stretto giro. Ma il condizionale è d’obbligo, vista l’incertezza che l’emergenza Covid porta naturalmente con sé. La Puglia non presenta particolari criticità in fatto di contagi, ma la situazione nazionale è frastagliata e già diverse città stanno annunciando in queste ore – in via precauzionale – l’annullamento delle feste in piazza previste per il 31 dicembre.
Non è detto che accada anche a Bari, ma indicazioni in merito potrebbero già arrivare da Roma nelle prossime settimane. Intanto in città prosegue l’allestimento delle vie: in largo Giannella è in via di ultimazione il montaggio del grande albero di natale luminoso, alto 27 metri, offerto dalla Fondazione Megamark.