10.5 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Attualità Trenitalia cerca diplomati in Puglia: “Offriamo contratto di apprendistato per macchinista” –...

Trenitalia cerca diplomati in Puglia: “Offriamo contratto di apprendistato per macchinista” – LE INFO

Notizie da leggere

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per macchinista in Trenitalia. La call, rivolta esclusivamente ai residenti in Puglia, scade domenica 28 novembre.

Nello specifico l’offerta è rivolta a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 29 anni e prevede l’inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante. I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: manutenzione e assistenza tecnica, elettronica e elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, trasporti e logistica, meccanica, meccatronica ed energia. Il voto di diploma sarà requisito preferenziale.

Per rispondere alla chiamata è necessario collegarsi al sito delle Ferrovie dello Stato e raggiungere la sezione lavoro, dove Trenitalia si rivolge direttamente ai candidati. “Figura storica e protagonista del mondo ferroviario – si legge nella call – come macchinista sarai responsabile della conduzione dei nostri treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative e altamente tecnologiche”.

“Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti – concludono da FS -. Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste. Ti aspettiamo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti