13.4 C
Comune di Bari
giovedì 9 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, al via il cantiere per il nuovo asfalto su via Melo:...

Bari, al via il cantiere per il nuovo asfalto su via Melo: traffico bus deviato

Notizie da leggere

Iniziano domattina e andranno avanti fino al 27 novembre i lavori di rifacimento dell’asfalto sul primo isolato di via Melo, a Bari (lato stazione centrale). Un intervento che obbligherà l’Amtab a una temporanea variazione dei percorsi delle linee 1-2-4-12-12/-14-21-22 e 23, oltre a quelli del servizio scolastico. I lavori saranno effettuati dall’Acquedotto Pugliese.

Ma l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di portare a termine quanto prima il restyling stradale di tutta via Melo, fino all’angolo con corso Vittorio Emanuele; una decina di isolati che al momento presentano un “piano viabile fortemente compromesso”, come sottolinea a Telebari l’assessore ai Trasporti del Comune, Giuseppe Galasso.

I lavori relativi agli allacci idrici e del gas – questi ultimi operati dall’Amgas – sono terminati, compresi quelli che hanno costretto l’Aqp a intervenire anche su alcune porzioni di marciapiede. “I ripristini sono stati coordinati – prosegue l’assessore – Siamo in attesa di una conferma che dovrebbe arrivare a giorni, per lavorare al rifacimento dell’asfalto sul resto della strada. Dovremmo poter iniziare lunedì 29 novembre e contiamo di portare a termine il tutto in una settimana”.

L’obiettivo, dunque, dato che si avvicina il periodo natalizio e considerando che via Melo è una delle zone calde degli acquisti natalizi, è quello di regalare prima della movimentazione per lo shopping una strada decisamente messa meglio.

 

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti