Iniziano domattina e andranno avanti fino al 27 novembre i lavori di rifacimento dell’asfalto sul primo isolato di via Melo, a Bari (lato stazione centrale). Un intervento che obbligherà l’Amtab a una temporanea variazione dei percorsi delle linee 1-2-4-12-12/-14-21-22 e 23, oltre a quelli del servizio scolastico. I lavori saranno effettuati dall’Acquedotto Pugliese.
Ma l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di portare a termine quanto prima il restyling stradale di tutta via Melo, fino all’angolo con corso Vittorio Emanuele; una decina di isolati che al momento presentano un “piano viabile fortemente compromesso”, come sottolinea a Telebari l’assessore ai Trasporti del Comune, Giuseppe Galasso.
I lavori relativi agli allacci idrici e del gas – questi ultimi operati dall’Amgas – sono terminati, compresi quelli che hanno costretto l’Aqp a intervenire anche su alcune porzioni di marciapiede. “I ripristini sono stati coordinati – prosegue l’assessore – Siamo in attesa di una conferma che dovrebbe arrivare a giorni, per lavorare al rifacimento dell’asfalto sul resto della strada. Dovremmo poter iniziare lunedì 29 novembre e contiamo di portare a termine il tutto in una settimana”.
L’obiettivo, dunque, dato che si avvicina il periodo natalizio e considerando che via Melo è una delle zone calde degli acquisti natalizi, è quello di regalare prima della movimentazione per lo shopping una strada decisamente messa meglio.