È tutto pronto nella Capitale dei Trulli per il Natale. Dopo l’inaugurazione del Presepe di Luce, andata in scena lo scorso weekend, il 7 dicembre, al calar della sera, come tradizione, le case a cono di Alberobello “si accenderanno di colore e di magia, in coincidenza con la festività dell’Immacolata e con l’anniversario del riconoscimento Unesco, di cui proprio quest’anno ricorre il 25ennale” fa sapere il Comune. A fare da cornice ci sarà anche la filodiffusione con musiche natalizie per tutte le vie del paese.
È l’edizione 2021 del Christmas lights, evento promosso dall’amministrazione comunale. È in programma l’allestimento di addobbi e luminarie natalizie per le vie del paese – da largo Martellotta a piazza del Popolo, passando per corso Vittorio Emanuele – con tutto il rione Monti, fino a largo Martellotta e alle stradine che portano al Comune, impreziosito da ghirlande e palle argento e oro che si alterneranno alle catenarie.
Ci saranno anche proiezioni sul Belvedere e sul Trullo Sovrano, l’albero di Natale di 20 metri e la pista di ghiaccio in largo Martellotta, uno schiaccianoci luminoso di 8 metri, un chilometro di ghirlande, 500 palle colorate e oltre 1.500 lampadine.