5.3 C
Comune di Bari
giovedì 27 Gennaio 2022
HomeAperturaBari, una ‘foresta urbana’ in corso Vittorio Emanuele: 50 alberi attorno al...

Bari, una ‘foresta urbana’ in corso Vittorio Emanuele: 50 alberi attorno al Cavallo di Ceroli

Notizie da leggere

“Ossigeno per la città”. È questo lo slogan che racconta di una nuova ‘Foresta Urbana’ nel centro di Bari: un progetto nato dalla collaborazione tra la BCC di Bari, l’amministrazione comunale e Cime che mercoledì 8 dicembre alle ore 17 vedrà installazione in corso Vittorio Emanuele, nei pressi della scultura del Cavallo di Ceroli, di 50 alberi di carrubo e terebinto.

“L’intento del progetto – si legge in una nota – è quello di creare una vera e propria foresta nel centro urbano al fine di sensibilizzare la comunità sull’importanza del verde nelle nostre città che, assorbendo CO2, è in grado di dare ossigeno e rendere i tessuti urbani sempre più sostenibili e vivibili in termini di qualità dell’aria, contrastando lo smog e l’innalzamento delle temperature”.

Gli alberi installati resteranno esposti per tutto il periodo natalizio, per poi essere piantati nei giardini della città: in questo modo, ognuno di loro, sarà in grado di assorbire in un solo anno dai 10 ai 20 Kg di CO2. L’iniziativa è promossa dalla BCC di Bari e dai partner della banca e si lega ai principi del festival della sostenibilità ambientale ‘Io scelgo il pianeta’, in essere in questi giorni al Teatro Kursaal Santalucia.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!