9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualità“Contro una manovra economica ingiusta”, Landini a Bari l’11 dicembre. Il 16...

“Contro una manovra economica ingiusta”, Landini a Bari l’11 dicembre. Il 16 sciopero Cgil e Uil

Notizie da leggere

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, interverrà alla manifestazione organizzata a Bari, in piazza Prefettura, sabato 11 dicembre: sarà l’occasione per ribadire le ragioni a sostegno dello sciopero generale indetto per il 16 dicembre da Cgil e Uil. Lo riferiscono i segretari regionali pugliesi della Cgil e della Uil, Pino Gesmundo e Franco Busto.

“La Puglia – dicono – intende dare il suo contributo di mobilitazione per chiedere al Governo e alle forze politiche di cambiare una manovra ingiusta e inadeguata e che penalizza soprattutto il Sud, per questo confermiamo la manifestazione di sabato 11 a Bari e lavoriamo per la riuscita dello sciopero del 16 dicembre dichiarato dalle nostre organizzazioni nazionali”.

Secondo i due sindacalisti, lo sciopero è necessario “perché i provvedimenti di natura economica e sociale presi sembrano ignorare la condizione in cui vive la maggioranza dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, così come dei giovani afflitti da un precariato che colpisce oggi e nel futuro, perché impedisce di costruire un percorso previdenziale degno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!