3.9 C
Comune di Bari
venerdì 28 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, pipì sui portoni attorno al giardino De Bellis: "Fanno anche il...

Bari, pipì sui portoni attorno al giardino De Bellis: “Fanno anche il dito medio alle telecamere”

Notizie da leggere

“Non si preoccupano delle telecamere di sorveglianza della zona, a volte alzano il dito medio dopo i loro bisogni”. L’inciviltà, soprattutto di notte, la fa da padrona in via Galvani, stradina che costeggia il giardino Raffaele De Bellis. Una zona molto frequentata da tanti ragazzi, soprattutto nelle ore notturne, a ridosso dei quartieri San Pasquale e Carrassi.

E sa da un lato alcuni residenti lamentano gli schiamazzi, quello che fa più rabbia è la “quasi quotidiana convivenza con quegli incivili che utilizzano qualsiasi rientranza, tra portoni dei condomini e serrande di attività commerciali, per espletare i loro bisogni fisiologici”. “Ogni giorno siamo costretti a pulire vetrate grondanti urina – sottolinea a Telebari un cittadino – Ormai succede tutte le notti, c’è un senso di impotenza generale”.

Il giardino De Bellis è un punto di ritrovo molto noto tra i tanti fuorisede che vivono il quartiere, un luogo che negli ultimi anni ha visto crescere anche tante attività commerciali. “Ovviamente la colpa non è dei locali che vendono alcolici – precisa il residente – e noi siamo abbastanza intelligenti da capire che questi problemi sono solo il frutto dell’inciviltà di pochi. Così come non è colpa del sindaco Decaro, perché non si tratta di una questione politica”.

L’obiettivo della denuncia è quindi quello di sensibilizzare, nella speranza che il fenomeno possa essere perlomeno arginato. “La soluzione potrebbe essere quella di pattugliare nelle ore notturne – conclude – o di installare un bagno chimico. In alternativa ci si può affidare ad altre telecamere di videosorveglianza. Bisognerebbe cercare con le istituzioni una strada per limitare il problema relativo a questa mancanza di senso civico”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!