9.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualità‘Caccia al tesoro’ di Natale nei centri commerciali Mongolfiera, l’iniziativa è green:...

‘Caccia al tesoro’ di Natale nei centri commerciali Mongolfiera, l’iniziativa è green: in dono 250 alberi

Notizie da leggere

Dal 17 al 23 dicembre nei centri commerciali Mongolfiera di Bari, Foggia, Andria, Barletta e Taranto parte un’originale ‘caccia al tesoro’ natalizia per clienti e visitatori. E per ogni partecipante sarà donato un euro a Legambiente Puglia per la piantumazione di almeno 250 alberi in giardini pubblici e scolastici delle città in cui sono attivi i centri commerciali coinvolti.

L’iniziativa green è denominata ‘Il Tesoro di Natale’. Ogni giorno, a partire da oggi e fino al prossimo giovedì, nei centri commerciali Mongolfiera sarà possibile partecipare a una ‘caccia al tesoro’ in cui si dovranno ricercare i simboli del Natale per vincere tanti buoni shopping (oltre al maxi premio finale di 1.000 euro in buoni acquisto) e contribuire al raggiungimento di un grande obiettivo sostenibile: per ogni partecipante, infatti, i centri Mongolfiera doneranno un euro per la piantumazione di almeno 250 alberi su tutto il territorio regionale.

“Da sempre i centri Mongolfiera sono attivi nella promozione di iniziative di valore sociale nell’ambito delle comunità e dei territori a cui si rivolgono – spiega Iolanda Nicastro, Deputy Head of Property di Svicom, la società che gestisce i centri commerciali Mongolfiera -. Grazie alla partnership con Legambiente vogliamo dare il nostro contributo per rendere ancora più verdi tanti parchi cittadini e giardini scolastici. Lo faremo partendo dalla tradizionale iniziativa natalizia attraverso cui regaliamo buoni shopping ai nostri clienti, a cui quest’anno aggiungiamo tanti doni per la collettività: nuovi alberi che rappresentano un futuro più sostenibile, da coltivare e rinvigorire nel tempo.”

“Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa – aggiunge Ruggero Ronzulli, presidente regionale di Legambiente – perché ci consente di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo di mettere a dimora 9 milioni di alberi in tutta Italia. Vorrei ricordare che gli alberi in città assolvono ad un importante ruolo di mitigazione dei cambiamenti climatici oltreché favorire la purificazione della qualità dell’aria e la prevenzione contro i dissesti idrogeologici”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!