27.8 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 11 Agosto 2022
HomeAttualitàModugno, controlli antiCovid nei locali: pizzeria chiusa e multa di 13mila euro

Modugno, controlli antiCovid nei locali: pizzeria chiusa e multa di 13mila euro

Notizie da leggere

Controlli antiCovid a tappeto da parte dei Carabinieri di Modugno nelle attività di ristorazione. Un’operazione che ha coinvolto anche il personale specializzato dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione Sanitaria, e che ha portato ad accertare diverse irregolarità.

Nello specifico, all’interno di una pizzeria del centro storico i militari, dopo essersi accertati che tutti i lavoratori e i clienti fossero muniti di Green Pass, da un controllo più approfondito hanno scoperto gravi carenze igienico strutturali del locale. Ma non solo: la titolare della pizzeria – secondo quanto appreso – portava avanti la sua attività senza alcuna documentazione relativa all’autocontrollo aziendale (HACCP). A questo si è aggiunta anche la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi tradizionali e specifici per l’attuale emergenza COVID, oltre all’omessa comunicazione all’INAIL dei nominativi dei collaboratori presenti all’interno del locale.

Per tutte queste irregolarità accertate, la giovane imprenditrice è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale, e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 13mila euro.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!