10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualitàModugno, controlli antiCovid nei locali: pizzeria chiusa e multa di 13mila euro

Modugno, controlli antiCovid nei locali: pizzeria chiusa e multa di 13mila euro

Notizie da leggere

Controlli antiCovid a tappeto da parte dei Carabinieri di Modugno nelle attività di ristorazione. Un’operazione che ha coinvolto anche il personale specializzato dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione Sanitaria, e che ha portato ad accertare diverse irregolarità.

Nello specifico, all’interno di una pizzeria del centro storico i militari, dopo essersi accertati che tutti i lavoratori e i clienti fossero muniti di Green Pass, da un controllo più approfondito hanno scoperto gravi carenze igienico strutturali del locale. Ma non solo: la titolare della pizzeria – secondo quanto appreso – portava avanti la sua attività senza alcuna documentazione relativa all’autocontrollo aziendale (HACCP). A questo si è aggiunta anche la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi tradizionali e specifici per l’attuale emergenza COVID, oltre all’omessa comunicazione all’INAIL dei nominativi dei collaboratori presenti all’interno del locale.

Per tutte queste irregolarità accertate, la giovane imprenditrice è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale, e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 13mila euro.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!