11.8 C
Comune di Bari
mercoledì 26 Gennaio 2022
HomeAttualitàLa tangenziale di Bari s'illumina di bianco: luci a led entro febbraio...

La tangenziale di Bari s’illumina di bianco: luci a led entro febbraio anche sulle complanari

Notizie da leggere

Il cambiamento è evidente agli automobilisti, anche i meno attenti. Luci bianche sulla tangenziale e sulle complanari, che sostituiscono i lampioni a luci gialle (troppo soffuse e ormai datate). I lavori dell’Anas proseguiranno sino a fine febbraio, per coprire l’intero tratto da Santo Spirito a Mungivacca: attualmente la novità ha raggiunto l’altezza di via Napoli, e l’effetto balza all’occhio. Anas ha, infatti, avviato i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione lungo la strada statale 16 “Adriatica” (tangenziale di Bari) dallo svincolo di Santo Spirito a Mungivacca, in entrambe le direzioni. Gli interventi riguardano il ripristino funzionale e l’adeguamento degli impianti, al fine di migliorare la sicurezza stradale e consolidare il risparmio energetico, per un investimento complessivo di oltre due milioni di euro.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e minimizzare il disagio all’ utenza, sulla carreggiata a tre corsie sono attivi cantieri mobili temporanei in orario notturno (dalle 21 alle 6) con chiusura temporanea delle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, spiega Anas. A seconda delle esigenze di cantiere, nel tratto compreso tra Santo Spirito e via Napoli, nella fascia oraria dalle 7 alle 20 sono attivi da qualche mese dei temporanei restringimenti della carreggiata, con chiusura delle corsie di sorpasso o delle rampe di svincolo, di entrata e di uscita in entrambe le direzioni.

Le lavorazioni saranno attive fino al 18 febbraio 2022. La novità, però, è già evidente con un netto miglioramento dell’illuminazione della tangenziale e delle complanari, reso possibile grazie alle luci bianche a led.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!