3.9 C
Comune di Bari
venerdì 28 Gennaio 2022
HomeAttualitàMaltempo, pioggia su Bari: chiuso il sottopasso di via La Rotella. Incidente...

Maltempo, pioggia su Bari: chiuso il sottopasso di via La Rotella. Incidente sulla 100

Notizie da leggere

Polizia Locale di Bari impegnata, nella mattinata di oggi, a monitorare la situazione degli allagamenti in città dovuti alla pioggia che ormai da diverse ore si sta abbattendo sulle strade di tutta la provincia. Poco dopo le 10 gli agenti del comandante Michele Palumbo hanno chiuso in entrambi i sensi di marcia il sottopasso di via La Rotella, nella zona industriale.

In prima mattinata, intorno alle 7, sulla strada statale 100, all’altezza di Capurso, l’asfalto reso viscido dalla pioggia ha causato un incidente con rallentamenti e lunghe code in direzione Bari. “Prestare attenzione e moderare la velocità” è la raccomandazione agli automobilisti partita dal Comando della Polizia Locale.

L’ondata di maltempo, come previsto dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sta investendo anche il Foggiano: neve e temperature al di sotto dello zero termico a Monteleone, paese più alto della Puglia, così come ad Accadia, Anzano di Puglia, Deliceto e Castelluccio Valmaggiore e Alberona dove i sindaci hanno emanato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole.

A Panni la coltre bianca ha raggiunto già i dieci centimetri di altezza. Dall’alba di oggi nevica anche a Monte Sant’Angelo. Fatta eccezione per Orsara di Puglia dove la viabilità è compromessa per neve e si transita solo con i mezzi 4×4, nel resto della provincia di Foggia, al momento, non si registrano criticità alla circolazione: sono entrati in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve e le strade sono tutte percorribili.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!