3.9 C
Comune di Bari
venerdì 28 Gennaio 2022
HomeAttualitàScuola, studenti baresi chiedono mascherine e tamponi gratis: "Valutate anche la Dad"

Scuola, studenti baresi chiedono mascherine e tamponi gratis: “Valutate anche la Dad”

Notizie da leggere

“Chiediamo mascherine Ffp2 e tamponi gratuiti per la popolazione studentesca, priorità nelle vaccinazioni e un miglioramento dei trasporti, troppo spesso sovraffollati e inefficienti”. Lo dicono in una nota l’Unione degli Studenti e i rappresentanti di istituto di otto scuole superiore di Bari, i licei Salvemini, Scacchi e De Nittis-Pascali, gli istituti tecnici Panetti-Pitagora, Marco Polo, Ettore-Majorana, Guglielmo Marconi e Giulio Cesare.

“Gli studenti e le studentesse della città di Bari – dicono – sono rientrati a scuola nell’incertezza più totale. Dopo due anni di pandemia, ci siamo trovati nuovamente a vivere un rientro disastroso. L’evoluzione della curva dei contagi avvenuta nelle scorse settimane rendeva chiara la necessità di trovare soluzioni adeguate per tutelare il diritto alla salute degli studenti della nostra città”.

“Sono in tanti gli studenti – aggiungono – che hanno dovuto assentarsi per paura di contrarre il virus, costretti a dover scegliere per l’ennesima volta tra diritto alla conoscenza e ai saperi e il diritto alla salute. Crediamo che potrebbe essere utile in questo momento prendere in considerazione anche lo strumento della Dad, regolamentarne l’utilizzo a livello nazionale per garantire a tutti una didattica di qualità e limitarla ad un ristretto arco di tempo in cui intervenire urgentemente per ripristinare il tracciamento nell’ambiente scolastico e garantire la sicurezza necessaria nelle classi e nelle scuole”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!