22 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 13 Agosto 2022
HomeAttualitàModugno, fototrappole incastrano gli incivili. Sindaco pubblica le immagini: "Saremo inflessibili"

Modugno, fototrappole incastrano gli incivili. Sindaco pubblica le immagini: “Saremo inflessibili”

Notizie da leggere

Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, ha pubblicato questo pomeriggio alcune immagini registrate dai sistemi di fototrappole installate in città e nelle zone di campagna. Obiettivo è quello di scoprire gli incivili che abbandonano rifiuti per strada e nel verde.

“C’è grande soddisfazione – dice Bonasia – ma anche profonda tristezza e delusione. Non è mia intenzione mettere alla pubblica gogna gli errori o i reati che una persona commette. In questo caso, però, mi sento in dovere di farlo. Perché serva da monito per tutti e perché, soprattutto, si sappia che non lasceremo passare liscio alcun gesto di inciviltà”.

Nelle immagini si vedono chiaramente alcune persone impegnate a lasciare ogni genere di rifiuto; in piazza, su una strada provinciale, di giorno o di notte. “Fa specie vedere con quanta naturalezza e noncuranza si abbandona immondizia per strada: questa volta, però, a questi incivili è andata molto male, perché individuati e presto sanzionati. Saremo inflessibili – prosegue il primo cittadino – e faremo in modo che telecamere e fototrappole siano installate a rotazione in punti sempre diversi, in modo da coprire costantemente tutto il territorio. Non permetteremo che qualche incivile possa rendere vano tutto questo impegno”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!