24.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeAttualitàBari, In.Con.Tra dona coperte per i senzatetto della città: "Da primavera gireremo...

Bari, In.Con.Tra dona coperte per i senzatetto della città: “Da primavera gireremo con bici elettriche”

Notizie da leggere

Latte caldo, qualche coperta e l’affetto che manca. L’associazione In.Con.Tra intensifica le attività di azione e assistenza per i senza fissa dimora della città di Bari per affrontare le basse temperature protagoniste degli ultimi giorni.

Dopo la distribuzione della cena nella sede di piazza Balenzano, l’unità mobile di strada percorre ogni sera, fino a mezzanotte tutto il territorio cittadino distribuendo generi alimentari, indumenti, coperte per ripararsi dal freddo e sostegno. Da mezzanotte e fino alle 6 del mattino invece è l’equipe di emergenza ad attraversare la città alla ricerca delle situazioni più vulnerabili e per monitorare le condizioni di salute dei più bisognosi durante le ore più fredde.

L’appello ora è quello non solo di donare quanto più possibile tutto ciò che possa riscaldare i clochard ma, soprattutto, di segnalare la presenza di altri senza fissa dimora che hanno bisogno di aiuto tramite il numero di telefono dell’associazione o le pagine social. E per essere presenti nello stesso momento in più punti della città in primavera si intensificherà l’attività dell’unità di strada grazie all’utilizzo di bici elettriche.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!