24.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeAttualitàParco della Giustizia a Bari, Decaro va a Roma: “Chiederò tempi certi....

Parco della Giustizia a Bari, Decaro va a Roma: “Chiederò tempi certi. Attendiamo da troppi anni”

Notizie da leggere

“Incontrerò a Roma i responsabili dell’Agenzia del Demanio e il commissario per conoscere lo stato delle procedure per la progettazione del nuovo Parco della Giustizia”. Lo dichiara all’ANSA il sindaco di Bari Antonio Decaro. L’incontro è in programma domani, lunedì 24 gennaio.

“Già da tempo – spiega Decaro – ho chiesto di conoscere tempi e modalità relative ad un’opera che la città e il suo distretto giudiziario attendono da troppi anni. Sono stato strenuo sostenitore della necessità di nominare un commissario per andare avanti con speditezza e determinazione e completare il lavoro che Comune e commissione di manutenzione hanno avviato ben 7 anni fa e che aveva portato all’individuazione di un’area pubblica e al finanziamento di 90 milioni di euro”.

“Chiederò tempi certi – conclude il sindaco – per le legittime aspettative di un territorio che merita uffici giudiziari funzionali e decorosi rispetto alla importanza della funzione sociale che in questi uffici viene esercitata”.

All’incontro “con il sindaco di Bari rappresenteremo le ragioni del territorio – aggiunge il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto -, nella certezza che non può essere certamente un incontro isolato a risolvere il problema dell’edilizia giudiziaria a Bari: è necessario, come il Ministero ha scelto con il Governo Draghi, un impegno costante di tutte le forze della giustizia, magistrati, avvocati, politici, teso all’ottenimento di un risultato che costituisce un diritto della città di Bari”.

“All’incontro – dice Sisto – è prevista la presenza mia quale sottosegretario delegato all’edilizia e dei tecnici del Ministero. Si tratta di un incontro che la stessa agenzia del Demanio ha definito informale”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!