20.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeAttualitàA Torre a Mare nasce il Villaggio della Felicità, spazio a misura...

A Torre a Mare nasce il Villaggio della Felicità, spazio a misura di bambino con asilo nido e “locanda” per i genitori

Notizie da leggere

“Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino”, recitava un antico proverbio africano. Detto, fatto. Sta nascendo alle porte di Torre a Mare, il Villaggio della Felicità, un intero spazio a misura di bambini e delle loro famiglie nato dall’idea dell’associazione Idee Felicità Contagiosa che da sempre mette al centro i più piccoli e i loro bisogni.

Un progetto all’avanguardia che comprenderà all’interno della struttura realizzata interamente in legno ingegnerizzato, spazi per l’asilo nido e per diverse attività dedicate a grandi e piccoli, ma non solo. Saranno presenti infatti all’interno del villaggio della felicità anche “una locanda” per i genitori che potranno intrattenersi li mentre i propri figli giocano liberamente nel giardino e un’attività commerciale in cui si venderanno prodotti come giochi, libri o abbigliamento, anche qui, parola d’ordine “ecosostenibilità”.

E così su quel terreno dove prima sorgeva un vecchio casale abbandonato e abbattuto perché pericolante, sono partiti da qualche giorno, dopo lo stop avuto a causa dei problemi legati all’emergenza sanitaria, i lavori per la realizzazione di quell’”isola che non c’è”. Adesso però, per continuare, è necessario l’aiuto di tutta la comunità.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!