Al momento l’evento è confermato. Le Frecce Tricolori torneranno a volare nei cieli di Bari il prossimo 8 maggio, in occasione della Festa di San Nicola. Il giorno prima, invece, sarà possibile vedere lo spettacolo a Giovinazzo.
Il parere positivo alla tre giorni della più importante sagra della città, da parte del Comune di Bari, era arrivato l’11 marzo scorso, ferme restando le criticità riconducibili all’emergenza Covid. Negli ultimi giorni, infatti, il netto rialzo dei contagi a Bari ha costretto l’Amministrazione comunale ad alcune riflessioni, alla luce degli inevitabili assembramenti che lo show dell’Aeronautica porterà sul lungomare. L’interlocuzione con l’Aeroclub, al momento, va nella direzione del “sì”, salvo ripensamenti dell’ultimo momento. Parallelamente, prosegue il percorso che porterà alla realizzazione del Corteo storico di San Nicola.
Oggi si è insediata la commissione per l’avvio delle attività di gara. Sono due le offerte pervenute per l’ideazione, l’organizzazione e la gestione integrata: la prima presentata dalla RTI tra gruppo Ideazione Srl e Cube Comunicazione e la seconda da Password Srl.I dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.