20.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 22 Maggio 2022
HomeAttualitàNTT DATA apre a Bari, 150 assunzioni entro il 2022: le figure...

NTT DATA apre a Bari, 150 assunzioni entro il 2022: le figure professionali ricercate

Notizie da leggere

Come anticipato a febbraio (leggi qui) NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, continua ad investire al Sud e annuncia l’apertura di due nuovi uffici a Bari e Salerno. L’obiettivo è di raggiungere entro l’anno la presenza di 150 persone nella sede pugliese e 50 in quella campana.

Due nuovi hub impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie e nel supporto alla digital transformation delle grandi aziende, che fanno seguito all’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano dello scorso novembre, in cui la società aveva annunciato 200 milioni di investimenti in Italia e 5000 assunzioni entro il 2025.

Le figure ricercate, per le nuove aperture, si concentrano principalmente negli ambiti Cloud, Data Intelligence, IoT, Opensource, profili di sviluppatori Salesforce e Java ed esperti SAP e ServiceNow, con un interesse particolare per i neolaureati.

“L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza al Sud, ricco di talenti, per generare opportunità di crescita non troppo lontane dalle proprie città di origine – commenta Walter Ruffinoni, CEO di NTT DATA Italia. – Stiamo già avviando sinergie e collaborazioni con diverse università locali per diventare nuovo punto di riferimento per i giovani che vogliono prendere parte all’importante transizione tecnologica in atto nel nostro Paese”.

NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business.

L’azienda conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 130mila professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 5000 dipendenti in 10 città: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!