22.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 21 Maggio 2022
HomeAttualitàPedane fuori dai ristoranti baresi, pronta la delibera: in centro occuperanno un...

Pedane fuori dai ristoranti baresi, pronta la delibera: in centro occuperanno un solo posto auto

Notizie da leggere

La delibera è pronta, terminato il giro dei pareri approderà in giunta per l’approvazione. L’intento, è quello di partire il primo maggio. Tornano, a grande richiesta dei commercianti baresi, le pedane removibili da installare all’esterno dei locali per implementare il numero dei tavolini e dunque dei posti a sedere.

Arrivate a Bari in piena pandemia, rispondevano all’esigenza e alla necessità del distanziamento tra i clienti per limitare al massimo la circolazione del virus senza per questo danneggiare gli esercizi commerciali: quest’anno invece, tornano nelle strade baresi per valorizzarne le attività.

Le regole dovrebbero essere le stesse previste in passato: i parklet saranno infatti realizzabili, nelle «zone di particolare rilevanza urbanistica» occupando un solo posto auto per esercizio di ristorazione; nel resto del territorio comunale la massima superficie occupabile sarà invece di due posti auto. Si potrà richiedere l’occupazione dello spazio a parcheggio solo dove risulti impossibile occupare lo spazio del marciapiede davanti all’esercizio commerciale, o quello al di là della carreggiata. Sarà possibile mantenere i parklet fino al prossimo 31 ottobre.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!