19.7 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 19 Maggio 2022
HomeAttualitàConcorsi Regione Puglia, a maggio le prove per la Categoria D: a...

Concorsi Regione Puglia, a maggio le prove per la Categoria D: a breve le date ufficiali

Notizie da leggere

A due mesi e mezzo dalla chiusura del bando di concorso in Regione Puglia, per l’assunzione a tempo indeterminato di 209 unità per 27 profili di categoria D, le date ufficiali per l’unica prova scritta non sono ancora state rese note. Alla stessa maniera, anche i candidati alla categoria C attendono notizie dalla Regione.

Ma se i giorni ufficiali non sono stati comunicati, un’anticipazione sul periodo indicativo delle prove d’esame arriva dall’assessore al Personale della Regione Puglia, Giovanni Stea. “Entro fine maggio si svolgerà il concorso per la categoria D – ha sottolineato a Telebari – nella speranza di poterlo anticipare alla prima decade di quel mese. Successivamente, potremo chiudere anche l’esame per la categoria C”.

Dalla chiusura delle domande sono passati oltre 70 giorni, tempo durante il quale sono state nominate le commissioni d’esame; il loro compito, ad oggi, è quello di verificare la presenza di eventuali parentele dei candidati con gli stessi componenti delle commissioni. Si tratta di operazioni che stanno portando via molto tempo, considerando che tra le categorie C e D, i candidati sono in totale 113.498. Una volta chiuse le verifiche verranno comunicate le date e, come anticipato da Stea, il primo esame toccherà agli iscritti all’esame per la categoria D.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!