20.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 22 Maggio 2022
HomeAttualitàBici, scooter elettrici e auto a noleggio: a Bari arriva Vaimoo. "Per...

Bici, scooter elettrici e auto a noleggio: a Bari arriva Vaimoo. “Per una città più sostenibile”

Notizie da leggere

La città di Bari si unisce a tante altre realtà in Europa come Copenaghen, Rotterdam e Stoccolma e prova, per la seconda volta, a introdurre il servizio di noleggio biciclette ed e-bike. Lo fa grazie all’azienda Vaimoo, attraverso la quale il servizio comprenderà questa volta – a quanto appreso – anche il noleggio di scooter elettrici e auto.

 

Il primo test sulle nuove e-bike di Vaimoo è toccato all’assessore alla Mobilità del Comune di Bari Giuseppe Galasso – il quale, durante la presentazione all’Expolevante con il direttore generale Giancarlo Aranci, ha anticipato che di pari passo all’introduzione del bike sharing, i 30 chilometri di piste ciclabili della città verranno arricchiti con un’ulteriore implementazione degli spazi dedicati alle biciclette. “L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore – è quello di far diventare Bari una città sempre più sostenibile”.

Tutte le forme di mobilità in sharing dialogheranno in maniera simbiotica con la realizzazione delle linee di BRT (Bus Rapid Transit), che saranno realizzate a Bari grazie al finanziamento per 159 milioni di euro ricevuto nell’ambito del Pnrr.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!