20.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 22 Maggio 2022
HomeAttualitàStatale 16, in estate stop ai lavori tra Mola e Polignano: riprenderanno...

Statale 16, in estate stop ai lavori tra Mola e Polignano: riprenderanno a settembre

Notizie da leggere

Oltre tre chilometri di cantiere, il restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso. I primi veri disagi avvertiti con l’arrivo del primo giorno di grande esodo che anticipa l’estate.

È stato un 25 aprile in coda per gli automobilisti in viaggio verso Sud sulle strade di Puglia. Un disagio questa volta provocato non solo dal consueto flusso di auto ma anche dal perdurare di un cantiere annunciato da Anas tra Mola, Polignano e Monopoli lo scorso gennaio e che si sarebbe dovuto chiudere entro metà marzo. I lavori riguardano sia una serie di interventi sui servizi ma soprattutto la sostituzione delle barriere di sicurezza dello spartitraffico centrale.

Il problema è che la crisi delle forniture che si sta registrando a livello globale ha provocato un rallentamento nell’esecuzione degli interventi, richiedendo una prima proroga fino a maggio. Molto probabilmente non sarà possibile completare per tempo l’opera e sarà così necessario provvedere al ripristino almeno nel periodo estivo della normale circolazione stradale, ora ridotta a una corsia per senso di marcia, per poi riprendere i lavori dal prossimo settembre.

Da fine maggio, in buona sostanza, via il cantiere per contenere i disagi almeno nel periodo estivo, con un sospiro di sollievo per sindaci, cittadini e imprenditori turistici delle località a Sud di Bari che già temevano di dover pagare in estate le conseguenze di questa situazione.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!